Lombardia è Creatività

Home / News / Lombardia è Creatività
Lombardia è Creatività

La Stravaganza Onlus finalista per la prima edizione del premio “Lombardia è creatività”
19 Novembre 2017

Un grazie di cuore a chi ci ha votato, credendo in noi e nei nostri progetti. Con grande gioia abbiamo ricevuto il riconoscimento dal Consiglio della Regione Lombardia per il nostro spettacolo!
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato fino ad oggi e a quelli che lo faranno in futuro!

L’iniziativa

“Valorizzare la creatività sociale presente sul territorio lombardo. Con il premio “Lombardia è creatività!” per la prima volta il Consiglio regionale mette in vetrina lo spirito di iniziativa e di innovazione contenuto nelle attività che hanno ricevuto il patrocinio del parlamento lombardo.”

“…30 candidature scelte dalla giuria composta dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e da rappresentanti del Forum terzo Settore e di Anci Lombardia. Le 36 iniziative da votare sono state selezionate tra i 1400 patrocini concessi negli ultimi quattro anni dal Consiglio regionale, un panel che testimonia una ricchezza notevole di progetti di creatività sociale in tutte le dodici province lombarde. Le tipologie sono le più diverse: si va dai concorsi di pittura, musicali o canori alle performance teatrali, dalle attività di solidarietà (assistenza a disabili e anziani) realizzate in forma innovativa alle iniziative per le scuole, dalle feste tradizionali riproposte in modo originale alle pubblicazioni e altro ancora. “